About me

Viajar assim é viagem.
Mas faço-o sem ter de meu
Mais que o sonho da passagem.
O resto é só terra e céu

[F. Pessoa]

Camilla, classe ’89.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere e con un Master in Account&Sales Management, dal 2016 lavoro nel mondo del media e della comunicazione.

Bimba sempre sorridente, tranquilla ed educata, da piccola avevo una passione smodata per le Barbie e le macchinine.

Con la mia famiglia non ho mai viaggiato. Il massimo che potevamo permetterci erano le interminabili ore di macchina per percorrere l’autostrada che da Milano ci portava a Bari in estate.

Nonostante tutto, sono sempre stata una persona curiosa, e con gli anni questa mia curiosità mi ha portata a “guardare fuori” da me e da quelle che erano le mura di casa mia. Durante la triennale ho fatto un Erasmus pazzo ad Alicante e quando sono tornata ho capito cosa volevo fare: conoscere culture diverse dalla mia, vedere posti nel mondo, incontrare persone.

Sono quindi arrivata a una conclusione: non voglio smettere mai più di viaggiare.

Solo terra e cielo nasce dalla volontà di raccontare e condividere i miei momenti di viaggio: le notti beduine nel Wadi Rum, una passeggiata nell’Alfama accompagnata dalle note del Fado, il suono delle onde che si infrangono sulle spiagge di isole greche nel Mar Egeo, i profumi di cibo che si diffondono per le vie di Cracovia, l’adhān che si eleva dai minareti del Marocco, le albe mozzafiato della Tanzania e i colori da sogno dell’Oceano Indiano a Zanzibar…

Oltre a viaggiare, ho altre tre grandi passioni: la musica, la letteratura e il cibo. Ogni articolo di questo blog, infatti, sarà accompagnato da un consiglio musicale, letterario o culinario. Iniziamo subito con il primo: consiglio letterario e fonte di ispirazione per il nome del mio blog: Viaggiare! Perdere paesi! tratta da Poesie scelte di Fernando Pessoa.

Qui sotto trovate i luoghi che ho visitato:

E il mio obiettivo è quello di riempire questa mappa con tante altre bandierine 🙂

Dunque, che il viaggio abbia inizio!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora